top of page

Magma Art Space

Un artist run space nato con lo scopo di creare opportunità per artisti emergenti e affermati tra l'Italia e i paesi nordici, tramite l'organizzazione e promozione di mostre ed eventi, e l'assistenza durante l'acquisizione delle opere. 

Chi Siamo 

Magma Art Space é un "artist run space" ovvero uno spazio gestito da e per gli artisti, il cui scopo é di creare opportunità tra l' Italia e i paesi nordici, in particolare l' Islanda, sotto forma di mostre di arti visive e molto altro. 

Il progetto ha preso forma a maggio 2023 da un' idea di Clizia Macchi, tuttora fondatrice e manager. 

2

Obiettivi

Sia la partecipazione ad eventi artistici che il passaggio di proprietá delle opere sono parti importanti nella carriera di qualsiasi artista: per questo motivo uno degli obiettivi principali di Magma Art Space é quello di semplificare la parte tecnica legata all'organizzazione e alla promozione di eventi e infine alla vendita dei lavori.

 

Lavoriamo con un numero limitato di artisti, sia emergenti che affermati, così da poter dedicare la giusta attenzione ad ognuno di essi, aiutandoli a trovare la collocazione ideale per le proprie opere. 

3

Business Model

Magma Art Space é finanziata dalla commissione sulla vendita delle opere d'arte e da eventuali biglietti d´ ingresso ad eventi da noi organizzati: non crediamo nel sistema che fa pagare gli artisti per esporre le loro opere.

 

Per evitare costi superflui e avere piú flessibilità, nella fase iniziale della vita di Magma Art Space abbiamo scelto la formula del pop-up event: organizziamo cioè mostre ed eventi in location temporanee, con il supporto delle associazioni culturali locali. 

4

Sostenibilitá

Il mercato dell’ arte inteso come gallerie, fiere ecc, ha cominciato solo di recente ad interessarsi all’aspetto dell’ ecosostenibilitá e del rispetto dell’ambiente nelle pratiche gestionali quotidiane. 

 

Magma Art Space intende iniziare da subito con procedure ed incentivi precisi rivolti alla tutela dell’ambiente e a sensibilizzare i nostri clienti verso pratiche generali piú sostenibili. 

4

Il nostro futuro 

Guardando al futuro vediamo l’ offerta di Magma Art Space espandersi oltre le arti visive, e diventare un punto di rifermento sia per i collezionisti che per i creativi di tutta Europa.

Restiamo in contatto

Segui Magma Art Space sui social media, e iscriviti alla newsletter per contenuti speciali e offerte esclusive ogni ultimo fine settimana del mese.

Iscriviti qui:  | magmətic |- The Newsletter

bottom of page