Telma Har
Völva
Stampe fotografiche in bianco e nero in edizione limitata di 9 esemplari ciascuna, numerate e firmate dall'artista, 2021.
30x40 cm
250€ / stampa
Bio
Telma Har è un'artista emergente che attualmente studia alla Scuola di Fotografia di Reykjavík.
Ispirata dai lavori di Cindy Sherman, Tim Walker, Anja Niemi, Yasumasa Morimura e Uldus Bakthiozina, Telma utilizza spesso se stessa come soggetto delle sue fotografie, creando ogni volta personaggi e processi mentali diversi, esplorando la connessione tra se stessa e il mondo che la circonda.
Le fotografie sembrano sospese nel tempo, allo stesso tempo un'estensione del passato e uno sguardo al futuro.
Telma presenta una selezione della serie Völva all'interno di Surroundings / ENVIRONMENT.
Völva é una donna a suo agio nella solitudine, il cui nome é direttamente tradotto dal nordico "profetessa": questo soggetto quasi mitologico si allaccia con il vissuto personale dell'artista, che da bambina era solita passare le estati a Þorskafjörður, in completa connessione con l'ambiente circostante, assistendo ai piú piccoli miracoli della natura. Chi ha visitato l'Islanda sa che nelle zone piú remote una sorta di incantesimo cala sullo spettatore, dando l'impressione che il tempo sia sospeso, e il paesaggio intriso di magia e misticismo.
Völva é un personaggio fantastico, un alter ego che Telma Har porta con se nella vita di tutti i giorni, in connessione profonda con il luogo speciale dell’infanzia.
Contact
Per informazioni, visite private e per qualsiasi altra domanda puoi contattarci scrivendo una mail a info@magma-artspace.com
If you have any questions regarding artworks, or for private viewings, please send us an email at info@magma-artspace.com